website
Salta il contenuto
Benvenuto su Water Powered! Inizia a sfruttare il potere dell'acqua!
Benvenuto su Water Powered! Inizia a sfruttare il potere dell'acqua!
My Perfect Colon e l'idrocolonterapia

My Perfect Colon e l'idrocolonterapia

I benefici del lavaggio intestinale

Una delle migliori tecniche per alleviare i problemi della stitichezza è sicuramente il lavaggio intestinale. È una validissima alternativa ai lassativi chimici e permette di riportare l’intestino ad uno stato di benessere: infatti è usato anche da chi desidera semplicemente disintossicarsi o aspira a una corretta igiene intima rettale.

La pulizia dell'intestino può essere effettuata in diversi modi e attraverso l'uso di differenti prodotti; la scelta di utilizzare un metodo di pulizia piuttosto di un altro dipende sostanzialmente dal motivo per cui è necessario eseguire quest'operazione.

Di solito, il lavaggio intestinale è un’irrigazione che si effettua grazie a un piccolo specolo che si inserisce nel retto; viene introdotta l’acqua e fuoriesce insieme a tutto quello che trova durante il percorso. Queste evacuazioni giovano non soltanto all'intestino ma anche a tutto il resto del corpo, rendendo la pelle più luminosa, rinforzando il sistema immunitario, regolarizzando la digestione, purificando l’alito e attenuando gonfiori e flatulenze.

Il lavaggio intestinale domestico che puoi effettuare con My Perfect Colon è molto meno invasivo rispetto all’idrocolonterapia vera e propria che viene pratica solo in centri specializzati e da medici esperti. I dispositivi My Perfect Colon consentono di effettuare il lavaggio sia comodamente seduti sulla tazza del W.C. che in posizione distesa.

Ideale anche per una corretta igiene intima rettale, il lavaggio con i dispositivi My Perfect Colon, grazie al naturale potere dell’acqua, ammorbidisce e aiuta a rimuovere i residui fecali, induriti, presenti sulle pareti del retto-sigma, liberandolo e riattivandone il corretto funzionamento. L’utilizzo di My Perfect Colon, in tutte le sue versioni, è delicato, indolore e non prevede l’uso di farmaci. Perchè è giusto precisare che bisogna affidarsi a strumenti sicuri, testati e certificati, che abbiano dispositivi per il controllo della pressione idrica che può essere dannosa se eccessivamente forte.

Spesso, infatti, ci si chiede se questi strumenti non siano dannosi, se queste non siano pratiche pericolose. Non ci sono rischi se si effettua la pratica con criterio e con dispositivi certificati come My Perfect Colon, è indolore, non altera la flora batterica ed è più efficace di un normale clistere. Assolutamente da evitare, invece, l’utilizzo del tubo della doccia che spesso si sente consigliare sul web.

L'idrocolonterapia è un metodo che veniva usato sin dall’antichità per il lavaggio dell’intestino; oggi, grazie alle moderne tecnologie garantisce al paziente igiene e confort. Semplicemente introducendo acqua dolce e filtrata nell’intestino, si riuscirà ad eliminare i gas presenti all’interno del colon, le tossine e i rifiuti come cellule epiteliali morte, materia fecale, residui irritanti, parassiti, che intasano l’intestino, diminuendone la funzionalità.

Queste tossine, di solito, sono legate all’alimentazione, allo stress, all’inquinamento e, depositandosi nel colon, non producono solo problemi a questo organo, ma anche ad altre zone come la pelle, il sistema nervoso e le vie respiratorie.

L’idrocolonterapia favorisce la naturale immunità dell’intestino e permette un miglioramento del processo di assimilazione e eliminazione delle sostanze, dando benefico a tutto l’organismo.

Questa pratica è utile, non solo ai pazienti che soffrono di stipsi, ma è particolarmente necessaria anche per gli anziani, gli infermi, i para e tetraplegici e anche coloro che hanno subito un’anestesia generale, per ridurre i problemi di funzionamento dell’intestino dopo le operazione.

La frequenza con cui effettuare questa terapia varia da persona a persona, in base ai problemi e alle esigenze: solitamente si effettuano dai 3 ai 6 trattamenti distribuiti nell’arco di 3 settimane e poi, come prevenzione, una o due sedute nell’arco di un anno.

I miglioramenti si avvertono non solo a livello dell’apparato digerente, ma anche con diminuzione e perdita del peso, effetti rilassanti e tonificanti, sensazioni di leggerezza, migliore assorbimento dei nutrienti, miglioramento della circolazione sanguigna.

 

Articolo precedente SoWash e la corretta igiene orale

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Blog posts

  • Water Powered | Smart Natural Device
    marzo 10, 2023 Giancarlo Congedo

    Water Powered | Smart Natural Device

    Water Powered cerca di soddisfare le esigenze dei propri consumatori, con prodotti per la cura personale e dell’igiene intima di tutti i giorni, proponendo soluzioni efficaci e realmente utili. Per fare ciò la nostra azienda si avvale di tecnologie innovative,...

    Leggi adesso
  • SoWash e la corretta igiene orale
    marzo 10, 2023 Giancarlo Congedo

    SoWash e la corretta igiene orale

    L’idropulsore dentale per una corretta igiene orale Dopo aver mangiato una corretta pulizia dentale è fondamentale e serve a combattere i residui di cibo. Per farlo, lo spazzolino e il dentifricio non sempre bastano. Da alcuni anni, ormai, differenti rimedi...

    Leggi adesso

BRAND WATER POWERED

Iscriviti alla Newsletter

Registrati oggi e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine!
Rimani sempre aggiornato su Promozioni e Novità!

Cliccando il pulsante "REGISTRATI" confermo di aver letto la Privacy Policy e presto il
mio consenso per l’invio a mezzo email, da parte di questo sito, di comunicazioni
informative e promozionali, inclusa la newsletter, riferite a prodotti e/o servizi propri
e/o di terzi.